Startupweekend Bari – AI & Blockchain

startupweekend 2018

Blockchain e AI sono i principali punti di forza nel mondo delle startup e dell’innovazione. Al momento solo poche persone sanno come gestirli, al fine di sviluppare grandi affari risolvendo problemi reali per i clienti. 

Startupweekend Bari 2018 – la palestra imprenditoriale più famosa al mondo, ritorna in grande spolvero a Bari per la sua settima edizione organizzato dagli amici di auLAB.

26-28 Ottobre, giovani e meno giovani si uniranno in team multidisciplinari per 54h c/o l’Hackspace X di AuLAB (strada San Giorgio Martire) con l’obiettivo di sviluppare progetti innovativi anche grazia al supporto di guru del settore, provenienti da tutta Europa.

Un’occasione unica ed imperdibile per avvicinarsi ed apprendere come applicare le due tecnologie più in voga del momento, ai modelli imprenditoriali di ieri, di oggi e di domani.

Per approfondimenti visita http://communities.techstars.com/events/13299

Fra i protagonisti di questa edizione anche i membri della Bitcoin Foundation Puglia!

 

Romina Centrone / Giudice

Co-fondatrice e VicePresidente della Bitcoin Foundation Puglia

Avvocato e Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati (A.G.Avv.) del Foro di Bari, co-fondatrice e VicePresidente della Bitcoin Foundation Puglia con delega alla formazione e alle relazioni istituzionali, ha relazionato alla Camera dei Deputati nell’ambito dei tavoli congressuali dedicati alle realtà nazionali ed alle personalità più attive nel settore dell’informazione e dell’implementazione della tecnologia blockchain e criptovalute in Italia.
E’ docente e co-coordinatrice per la B.F.P. del primo Short Master in Italia “Criptovalute e Bitcoin” organizzato da Università degli Studi di Bari A. Moro (con il coordinamento accademico a cura del Magnifico Rettore Prof. Avv. Antonio Felice Uricchio) in partnership con Bitcoin Foundation Puglia.
Relatrice ed coordinatrice di prestigiosi convegni in sedi accademiche ed ordinistiche sulle implementazioni della tecnologia blockchain e sugli aspetti normativi più rilevanti ed attuali afferenti le criptovalute. E’ promotrice dell’istituzione di un gruppo di lavoro in seno all’Ordine degli Avvocati di Bari dedicato all’approfondimento della tecnologia blockchain e criptovalute.
Co-relatrice di un complesso progetto amministrativo su scala europea volto a promuovere il baratto amministrativo attraverso coloredcoin su blockchain di bitcoin.E’ attualmente impegnata nella ricerca scientifica inerente il sistema criptovalute.

 

Tamara Belardi / Mentor

Blockchain Lawyer, TEDx Speaker e Consigliere Bitcoin Foundation Puglia
Tamara è consulente tecnico-legale nel settore delle valute virtuali e nei progetti basati sull’utilizzo della Blockchain technology.
È membro del Consiglio Direttivo dell’associazione “Bitcoin Foundation Puglia”, insieme alla quale realizza eventi e seminari formativi in materia di Blockchain e Cryptocurrencies, in partnership con le Università, gli Ordini professionali e le Istituzioni italiane.
Si dedica all’approfondimento giuridico delle Blockchain, degli Smart Contract e delle ICO, collaborando con gruppi di ricerca scientifica sia nazionali che internazionali. È autrice di contributi giuridici e tecnici in materia.
Ha preso parte al tavolo congressuale, istituito presso la Camera dei Deputati, destinato all’analisi dell’offerta formativa delle Università italiane in materia di Blockchain technology.
Ha partecipato alla consultazione pubblica, indetta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sulla bozza di decreto relativa all’applicazione della normativa AML al settore delle valute virtuali.
TEDx speaker presso “TEDx Castelfranco Veneto Blockchain Salon”, attualmente collabora con la PA alla realizzazione di un progetto volto ad agevolare i pagamenti in criptovaluta negli esercizi commerciali e a garantire una maggiore trasparenza amministrativa attraverso l’uso della Blockchain.

 

Giuseppe Grisorio / Coach

Co-fondatore e Presidente delle Bitcoin Foundation Puglia
Membro del Consiglio Direttivo del Blockchain Education Network Italia
Avvocato, cybernauta, trustee professionale, professionista in comunicazione istituzionale, bitcoiner e studioso di sistemi alternativi di democrazia digitale.
E’ stato uno dei primi bitcoiner pugliesi, arrivando sul pezzo verso la fine del 2013. Ha fondato e dirige la Bitcoin Foundation Puglia, prima e sinora unica realtà associativa del Sud Italia, che ha lo scopo di diffondere e difendere l’utilizzo consapevole delle criptovalute e delle tecnologie DLT. Collabora, in qualità di membro del Consiglio Direttivo, con il Blockchain Education Network Italia.
Ha relazionato tre volte alla Camera dei Deputati circa le innovazioni, le prospettive e le visioni sul futuro anteriore di questa rivoluzionaria tecnologia ed ha presenziato, in qualità di relatore, a circa altri 30 convegni negli ultimi anni.
Ha scritto il piano didattico ed è stato co-organizzatore nonché docente a contratto del primo Short Master italiano in materia, organizzato con l’Università degli studi di Bari.
Ospite di programmi Tv Locali in qualità di esperto di blockchain è diventato un punto di riferimento per la community pugliese e nazionale, arrivando a fondare o gestire circa il 25% di tutte le room italiane a tema cripto e blockchain presenti sulla piattaforma telegram.
“keep calm & fork the system” è diventato il suo motto.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.