Short Master in Criptovalute & Bitcoin

Avviatosi lo scorso 16 febbraio 2018 il primo Short Master in Italia dal titolo “CRIPTOVALUTE E BITCOIN: Strumenti teorico-pratici per operare con le nuove valute digitali decentralizzate” organizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con Bitcoin Foundation Puglia.

I corsisti hanno raggiunto l’ateneo barese da tutta Italia. Lo short-master si è articolato di n° 7 incontri formativi/lezioni frontali, concludendosi con un incontro dedicato al test di verifica delle competenze acquisite. Sono stati affrontati gli aspetti giuridici, economici, informatici e soprattutto pratici di questo argomento con il coordinamento del tributarista Prof. Avv. Antonio Felice Uricchio – Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari A. Moro – in sinergia con gli Avvocati Giuseppe Grisorio e Romina Centrone rispettivamente Presidente e Vicepresidente Bitcoin Foundation Puglia.

Il 14 Aprile 2018 si è svolta, presso l’Università degli Studi di Bari A. Moro, la cerimonia di consegna dei diplomi. I diplomati hanno acquisito una formazione completa tale da poter operare, negoziare e fornire consulenza specialistica in materia di conservazione, acquisto, produzione, vendita, spendita di bitcoin e altre criptovalute.

Presentazione e Programma Short Master edizione 2018

Link Short Master sito UNIBA.it

I commenti sono chiusi