Short Master in Criptovalute e Bitcoin

Venerdì 30 settembre alle ore 15:30 si è svolta, presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari, la presentazione del primo short master in “Criptovalute & Bitcoin”. Iniziativa promossa dall’associazione, insieme all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

 

Si è svolta il 30 settembre 2016, alle ore 15:30, presso la sala degli affreschi del Palazzo Ateneo, la cerimonia di presentazione dell’innovativo Short Master, attualmente primo ed unico in Italia, dal titolo: CRIPTOVALUTE E BITCOIN: Strumenti teorico-pratici per operare con le nuove valute digitali decentralizzate.
Lo short-master in Criptovalute e Bitcoin prevede un numero totale di n° 7 incontri formativi/lezioni frontali, di cui n° 6 lezioni teorico-pratiche più l’ultimo incontro dedicato al test di verifica finale.
Delle 6 lezioni solo la prima avrà carattere teorico (poiché propedeutica alle successive), mentre tutte le altre avranno valenza teorico-pratica, con esercitazioni finali.
I corsisti conseguiranno l’attestato al termine dello short master, previa la frequenza di almeno l’80% del totale delle lezioni e il superamento con profitto del  test finale di valutazione.
Sono ammessi i candidati in possesso di laurea (triennale, quadriennale e magistrale) e coloro i quali, pur non avendo titoli accademici, posseggono esperienza professionale nel settore informatico, imprenditoriale e commerciale, previa valutazione ed approvazione della Direzione del Corso.

I contenuti dello short master sono disponibili a questo indirizzo mentre, per procedere all’iscrizione, si segua il seguente link al sito UNIBA.it.

photo_2016-09-30_10-41-02

photo_2016-09-30_10-41-07

Commenti chiusi